Quasark675 Architetti Associati Trento ingressi-dalmec-1

COME ENFATIZZARE L’INGRESSO DI UN’AZIENDA INTERNAZIONALE VALORIZZANDO IL GIARDINO GIAPPONESE AMATO DAL PROPRIETARIO? SPECCHIANDOLO!

committente
Dalmec Spa
luogo
Cles (TN)
anno
2014
dimensione
Copertura 60 mq
stato
Realizzato
Crediti:
in collaborazione con: Endes Engineering Srl

Abbiamo ricevuto l’incarico di progettare l’ingresso principale della sede centrale di Dalmec Spa, un'azienda che è un'eccellenza tecnica internazionale, basata in val di Non, Trentino Alto Adige. L’edificio principale è un capannone abbastanza anonimo, il cui ingresso era ingentilito e abbellito da un piccolo giardino giapponese, voluto dal proprietario. La richiesta iniziale è stata però quella di pensare a qualcosa che enfatizzasse l'ingresso in sostituzione del giardino, che tendeva a nasconderlo. Visto però l'amore del proprietario per quel piccolo spazio verde, invece di sostituirlo abbiamo pensato di raddoppiarlo e dargli forza, progettando una copertura in acciaio specchiato che ne moltiplicasse le visuali. La forma curvata e dinamica della copertura riflettere il giardino e lo rende visibile anche da lontano. Si crea così un piccolo mondo definito dal giardino e dalla sua copertura che crea una bolla di pace e tranquillità, a cavallo fra due mondi che corrono veloci: quello della quotidianità e quello dell'industria.
CONTATTACI!
P.IVA – 01972250227 | PRIVACY  POLICY • COOKIES POLICY
©2025 QUASARK675 | credits
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram