LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI UN CONDOMINIO AD ARCO PERMETTE UN BONUS DI VOLUME PER SOPRAELEVARE UN ATTICO CON VISTA SUL LAGO DI GARDA.

committente
Privato
luogo
Arco (TN)
anno
2014
dimensione
Sup. netta 150 mq
Sup. terrazza 110 mq
stato
Progetto preliminare
Il progetto riguarda la ristrutturazione, con aggiunta di un piano con terrazza, di un appartamento nel sottotetto di un condominio ad Arco (TN). Le elevate prestazioni energetiche raggiunte dall’edificio progettato, avrebbero permesso di sopraelevare di un piano l’edificio, ampliando l’attico all’ultimo piano. Grazie a una serie di accordi virtuosi intercorsi tra i condomini, ognuno aveva la possibilità di aumentare il valore della propria proprietà rendendola al contempo più sostenibile e aumentandone il comfort abitativo. All’ultimo piano si sarebbe venuto a creare uno spazio rarefatto ed evocativo, con la stanza da letto dei proprietari, servita da un servizio-arredo integrato, e circondata da una grande terrazza con cucina esterna da cui godere della vista a 360 gradi sulle montagne e sul Lago di Garda.
CONTATTACI!
P.IVA – 01972250227 | PRIVACY  POLICY • COOKIES POLICY
©2025 QUASARK675 | credits
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram